FAQ
Hai bisogno di aiuto?
Cerca le risposte tra le domande più frequenti oppure, se non trovi ciò che stai cercando, compila il form qui sotto.
Domande più frequenti
Abbiamo compilato una lista delle domande più frequenti.
Certamente, Carbòneo viene realizzato su misura partendo da una scansione 3D della parte superiore del corpo del paziente. Tramite software di progettazione 3D ricreeremo una copia digitale precisa al millimetro e grazie a sistema di fresatura robotico a 7 assi possiamo produrre una copia del busto del paziente a grandezza naturale in materiale plastico. Questa copia verrà utilizzata come modello per poi costruire il busto.
Trattandosi di una busto ortopedico su misura può essere prescritto ed erogato tramite Sistema Sanitario Nazionale, ma il suo costo è più elevato di quello erogato per i busti tradizionali pertanto potrebbe essere richiesta un’integrazione privata da parte dell’utente. L’importo varia a seconda dell’ASL di provenienza. Stiamo comunque lavorando affinché l’intero importo possa essere prima o poi riconosciuto.
Al momento Ortopedica Scaligera di Verona è l’unico distributore nazionale di Carbòneo. Stiamo lavorando per standardizzare il processo produttivo e poter trasferire ad altre ortopedie sul territorio nazionale la possibilità di distribuire a loro volta Carbòneo. Ortopedica Scaligera rimarrà comunque l’unico produttore di Carbòneo.
Ortopedica Scaligera di Verona è l’azienda depositaria del brevetto di Carbòneo e pertanto è l’unica autorizzata a produrre questa tipologia di presidio. Se però vuoi diventare uno dei distributori, contattaci scrivendo ad info@ortopedicascaligera.it
No, Carbòneo si presta ad esser utilizzato per molte altre patologie della colonna. Essendo realizzato su misura non vi sono limiti alle sua possibilità d’utilizzo. Richiedi un appuntamento chiamando lo 045 6090290.